RP Imperia

  • Resp. Coordinamento: Cinzia Guanci
  • Telefono contatto di riferimento: 349-2275749
  • Email contatto di riferimento: agnesi@ilfaggiocoop.it – agnesi@ilfaggiocoop.it
  • Direttore sanitario: Dott. N. Falciola
  • Tipologia: RP a Gestione Indiretta
  • Indirizzo: Via Giacomo Agnesi, 25
  • Località: Imperia
  • Telefono 0183 293628 – Fax 0183 294951 – Mail caripoimperia@libero.it

La Residenza Protetta/RSA di Mantenimento è situata al centro di Imperia Oneglia, dotata di ampio parcheggio privato ad uso dei familiari degli assistiti e di un accogliente giardino alberato facilmente accessibile.

Sala ricreazione

La Struttura offre un’assistenza socio-sanitaria agli anziani in regime privato e di convenzionamento con l’ASL1 IMPERIESE. E’ fornita di: servizio di accoglienza, palestra attrezzata per la riabilitazione estensiva e con la possibilità di eseguire ciclo di fisioterapia passiva a letto, sala di animazione con possibilità di eseguire ginnastica dolce, sala tv, cappella, cucina interna, sale da pranzo, lavanderia ed uffici amministrativi.
La Struttura è priva di barriere architettoniche, è disposta su tre livelli collegati da due ascensori e suddivisa per la degenza su due piani, per un totale di 136 posti letto; ogni letto è dotato di sistema di protezione per evitare il rischio di cadute e di eventuali presidi per la prevenzione delle lesioni da decubito (LDP), le porte di accesso sono dotate di un sistema di allarme collegato con i reparti a tutela degli ospiti con deficit cognitivo itineranti muniti di apposito presidio antifuga. Le camere sono singole, a due e tre posti letto con relativi servizi igienici. L’assistenza socio-sanitaria viene svolta dal Medico Geriatra Responsabile che si avvale di due medici collaboratori e dell’integrazione dei medici di famiglia, da 2 coordinatori infermieristici, dal personale Infermieristico, Fisioterapico, OSS e Animatori.

E’ garantita la collaborazione con i servizi specialistici territoriali e ospedalieri. Il personale socio-sanitario è garantito nelle 24 ore, secondo le indicazioni dei parametri indicati dalla Regione Liguria. La presenza dei Medici della Struttura è assicurata giornalmente e ci si avvale del servizio di guardia medica nelle ore notturne, nel pomeriggio dei giorni prefestivi e in quelli festivi.

Sala da pranzo

Viene offerto un servizio di tipo alberghiero e di assistenza agli ospiti NON autosufficienti in rapporto alle loro condizioni cliniche. Il servizio della cucina propone un menù stagionale redatto dal dietista in collaborazione con il Medico Geriatra Responsabile e diete personalizzate in base alla patologia e particolare attenzione viene posta all’alimentazione nei soggetti disfagici per cibi solidi e liquidi. Si presta particolare attenzione per assicurare un’adeguata idratazione per via orale e parenterale.
Il lavoro all’interno della Struttura viene svolto in equipe secondo gli indirizzi Nazionali della Geriatria per fornire una valutazione multidimensionale con revisione periodica del piano assistenziale individuale (PAI) al fine di garantire una migliore ed adeguata qualità di vita.

La Residenza Protetta/RSA di Mantenimento è una Struttura Socio-Sanitaria che accoglie ospiti ultrasessantacinquenni parzialmente non autosufficienti (NAP) e totalmente non autosufficienti (NAT) per un totale di 136 posti letto.

Asp casa di riposo e pensionato Imperia