Cooperativa Il Faggio: più di 375.520 giorni all’anno

I numeri grandi di un grande impegno nel sociale, accanto alle persone

Passato il periodo estivo, sicuramente tanti rientreranno da un giusto periodo di ferie, ma alla Cooperativa Il Faggio in realtà, non ci sono mai le ferie. Nessuno dei nostri servizi “chiude” e questo perché si è quotidianamente impegnati accanto a chi ha bisogno.

Parole? No, numeri.

Infatti è proprio partendo da un numero che ha origine questa riflessione: 375.520.

Queste sono le giornate che nello scorso anno abbiamo passato accanto alle persone di cui ci prendiamo cura, siano essi: anziani, disabili, migranti e ragazzi fornendo un servizio diretto o indiretto con la nostra Cooperativa.
È un numero imponente che rende l’idea dell’impegno che ogni giorno mettiamo nel fornire servizi, il più possibili efficienti, con l’obiettivo di stare vicino alle persone che hanno bisogno, non perdendo mai la voglia e lo spirito di un’azienda importante che è prima di tutto una Cooperativa con valori e principi saldi e con una storia di giusto orgoglio professionale.

Vediamo da che cosa è composto questo “numerone”.

Sono oltre 11.400 le giornate dedicate ai ragazzi che seguiamo a scuola nelle varie attività di supporto e sostegno.

119.720 sono quelle dedicate ai servizi di accoglienza dei richiedenti protezione internazionale, cercando sempre qualità e trasparenza, rispondendo con servizi adeguati ad emergenze di cui tutti conosciamo la rilevanza.

Ma il “cuore” di questo dato è composto soprattutto dalle 244.400 giornate passate accanto ad anziani e disabili lavorando con professionalità, vicinanza e rispetto per le persone, ponendo quella giusta attenzione ed efficienza che ci contraddistingue da sempre.

Pertanto non leggiamo questi numeri solo come “freddi numeri” ma cerchiamo di capirli con un minimo di approfondimento.

Questo perché raccontano di una grande realtà, che trae forza dall’impegno e dall’orgoglio di lavorare dalla quotidiana voglia di rispondere sempre al meglio e nel migliore modo possibile, alle richieste che ci arrivano soprattutto da quella parte di società che ha maggiormente bisogno.

Il Faggio c’è. E voi?

Legacoop Liguria