Bianca e Neve e gli Otto Nani

Bianca neve e gli otto nani

Un’originale versione della fiaba dei fratelli Grimm in cui Biancaneve si sdoppia, i nani si moltiplicano e, forse, anche i principi l’unica certezza è che vi faremo divertire!

Lo spettacolo “Bianca, Neve e gli otto nani” è il frutto del laboratorio di teatro al quale hanno partecipato alcuni ragazzi che frequentano il centro diurno di Lavagnola gestito dalla Cooperativa sociale Il Faggio di Savona in collaborazione con l’associazione culturale Cattivi Maestri di Savona.

I ragazzi sono partiti dagli esercizi teatrali propedeutici, passando poi attraverso la parte legata all’improvvisazione, fino ad arrivare alla messinscena di una delle favole più conosciute di tutti i tempi.

I due insegnanti, Maria Teresa e Gabriele, attori della compagnia Cattivi Maestri, hanno riscritto la storia di Biancaneve insieme ai ragazzi, partendo dalle loro improvvisazioni e, via via, inserendo quello che emergeva durante le prove.

La favola originale è assolutamente riconoscibile anche se, come da tradizione del lavoro dei Cattivi Maestri, sono state apportate diverse modifiche sia nella trama che nei personaggi: Biancaneve si sdoppia, i nani sono otto, ci sono ben due principi… Ma siamo sicuri che lo spirito della favola sia rimasto intatto!