Da “Il Faggio” alla …nazionale!

Davide Girgenti si occupa da anni delle attività sportive con i ragazzi ospiti delle Comunità de Il Faggio Onlus, la cooperativa sociale più grande nel settore socio-sanitario operante in Liguria.

Qualche giorno fa è stato comunicato che Girgenti farà parte dello Staff  Tecnico Nazionale FISDIR di calcio,  la Federazione Italiana degli sport paraolimpici degli intellettivo relazionali di calcio.

Il nostro Davide Girgenti Davide  avrà il  ruolo di “Responsabile del Settore II1” con un compito impegnativo: quello di tecnico della Nazionale Italiana con la funzione di valutazione e reclutamento dei nuovi giocatori per rifondare la nazionale attraverso una serie di raduni.

Un riconoscimento importante per il nostro allenatore, in un momento in cui l’obiettivo principale è quello di rifondare la Nazionale Italiana di calcio a 5 per ragazzi “borderline”, cioè ragazzi che hanno problematiche legate ad ipersensibilità ed instabilità dei rapporti interpersonali e varie fluttuazioni dell’umore.

La meta è quella di partecipare agli Euro Summer Game del 2022 e ai Global Game del 2023 che si terranno in Francia.

Questo nuovo incarico di Danilo ci fa piacere: è un segnale in più che testimonia l’importanza che nelle nostre strutture attribuiamo all’attività motoria e alla passione dei ragazzi per lo sport – commenta Danilo Pisano presidente della cooperativa Il Faggio onlusanche in questo momento non certo facile per le attività nelle strutture sportive o all’aperto,  persone particolarmente preparate e professionalmente attente,  rimangono  alla base dell’apporto umano ed educativo che dobbiamo sempre dare”.

Complimenti Davide!