Aggiornamento della dichiarazione per la Qualità e la Sicurezza

Decreto rilancio misure per il Terzo Settore

La Cooperativa ha aggiornato nei giorni scorsi la “Dichiarazione di politica integrata per la qualità e la sicurezza, un  documento con il quale si rendono espliciti e si condividono gli obiettivi per la qualità che Il Faggio si è data.   Al centro come sempre, i temi della sicurezza dei dipendenti e soci, dei clienti e utenti e quelli della soddisfazione dei soggetti committenti e dei bisogni degli utenti.

Per Daniel Gragera responsabile del Sistema Qualità per la cooperativa “con l’aggiornamento abbiamo approfondito l’approccio alla gestione del rischio chimico e alla sicurezza delle cure con l’adozione  delle indicazioni tecniche più recenti. E’  un documento che per sua natura  deve essere fatto conoscere internamente ma anche condiviso con fornitori e tutte le parti interessate.

Danilo Pisano presidente della cooperativa ha sottolineato come “nella Dichiarazione di quest’anno si sia prestata una particolare attenzione alla preservazione della sicurezza interna anche in riferimento a quanto accaduto con l’evento pandemico oltre  ad aver inserito tra le  strutture che contribuiscono al sistema di qualità la sede di Nava attivata da alcuni mesi.

Il Sistema Qualità rappresenta oggi per una cooperativa come la nostra non tanto una formalità ma piuttosto un’assoluta necessità. Richiede energie e risorse ma restituisce in termini di sicurezza, efficienza e tutela dei lavoratori e degli utenti molto di più. Il sistema di perseguimento della Qualità è una scelta fondamentale per consentire ad una realtà complessa come la nostra, di continuare a fornire servizi che hanno sempre come obiettivo finale le persone, le famiglie e coloro che più di altri hanno bisogno.

Ecco perché perseguire la Qualità  per noi che lavoriamo a Il Faggio,  non è un lusso: è un dovere e un punto di orgoglio in più per quello che facciamo al lavoro”.