#Wearefamily Parte un progetto per la diffusione dello sport tra i disabili.

Cuneo Granda volley (A1) Il Faggio, la cooperativa Proposta 80 e la Fondazione ISAH unite per il nuovo progetto “WeAreFamily”.
Una presentazione importante quella di oggi per il nuovo progetto di welfare e inclusione sociale WeAreFamily delle società Cuneo Granda Volley e Granda Volley Academy, creato con l’obiettivo di diventare la più ampia e diffusa rete di inclusione sociale a livello sportivo delle provincie di Cuneo, Asti, Savona, Imperia e Genova.
Grazie al prezioso impegno di Tiziano Glauda, anche la nostra cooperativa sarà protagonista dell’iniziativa che si pone come obiettivo l’avviamento di un maggior numero di disabili alla pratica motoria, il potenziamento delle abilità motorie dei disabili, la diffusione tra i disabili e le famiglie della cultura dello sport e degli effetti positivi che questo produce e l’incremento dell’autonomia dei disabili, aiutandoli a migliorare le abilità socio-relazionali e potenziando le capacità comunicative.
“Contiamo presto di potere avviare già le prime iniziative – ha detto Danilo Pisano -Il progetto ci vede lavorare fianco a fianco con soggetti importanti che condividono come noi un obiettivo concreto. E’ un bel momento di aggregazione e condivisione”.
#ilfaggiocoop @Cuneograndavolley @wearefamily