Villa Rossa: inaugurata nuova residenza per prestazioni riabilitative per la disabilità

La nuova struttura  che sarà gestita dalla cooperativa sociale “Il Faggio” Onlus è stata inaugurata oggi alle ore 11.00, alla presenza delle Autorità pubbliche.

Erano presenti,  l’assessore regionale alla Sanità Prof. Grattarola, il Sindaco di Savona avv. Russo e il D.G. di ASL 2 dott. Prioli

“Villa Rossa” sita a Savona nel quartiere di Mongrifone, è un centro residenziale completamente rinnovato con 25 posti, ed eroga prestazioni riabilitative per la disabilità, settore di attività nel quale “Il Faggio” svolge da decenni attività specifica con l’ausilio delle alte professionalità di cui dispone.

All’interno della struttura saranno esposte in modo permanente le opere del Maestro Dario Bosano in una sorta di mostra permanente,  appositamente donate per abbellire i nuovi locali.

Il progetto complessivo ha usufruito della collaborazione di Isforcoop oltre che per la riqualificazione delle aree verdi,  e dell’ulteriore cooperazione in questo ambito  del Gruppo scout Agesci Savona 7, della Comunità indiana di Savona e del CPIA di Savona (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) per la realizzazione dei muretti a secco.