Scaletto senza Confini 2025- Al via il servizio gestito da Il Faggio

Il progetto Scaletto senza Scalini è stato avviato nel giugno 2010 e, da allora, è stato realizzato senza interruzioni dalla Cooperativa Laltromare. Ogni anno, nel periodo compreso tra giugno e settembre, il servizio ha garantito l’accesso al mare a persone con disabilità, registrando ad oggi oltre 33.000 presenze. Nel 2025 è stato formalizzato un accordo operativo per il trasferimento delle competenze alla Cooperativa Il Faggio Onlus
Si ricorda che è obbligatorio PRENOTARSI e compilare l’apposito Modulo
Il servizio si svolgerà da mercoledì 2 luglio al 7 settembre 2025 – DAL MARTEDI’ ALLA DOMENICA presso lo Scaletto dei Pescatori a Fornaci in Savona (qui le coordinate CLICCA QUI PER VISUALIZZARE SU GOOGLE MAPS)
Prenotazioni al numero 377 479 24 81 dalle 9 alle 13 (escluso il lunedì) – Per assicurare un servizio puntuale è obbligatoria la prenotazione.
Modulo di registrazione (SCARICA QUI pdf)La compilazione del modulo di registrazione è obbligatorio. Va compilato una sola volta al primo accesso e consegnato.
Il progetto Scaletto senza Scalini ha accolto una vasta gamma di persone con disabilità, senza alcuna limitazione di età. Tra i beneficiari rientrano:
- Persone con disabilità motorie gravi: paraplegici, tetraplegici, amputati, traumatizzati
- Persone affette da malattie neurodegenerative: SLA, sclerosi multipla
- Persone con disabilità psichiche, anche in forma severa
- Malati terminali e oncologici
- Persone con esiti da ictus o infarto
Più info alla pagina dedicata https://www.ilfaggiocoop.it/scaletto-senza-scalini-2025/