Qualità. Rinnovo delle certificazioni ISO 9001 e 14001. Il rafforzamento delle politiche di qualità: un merito di tutta la Cooperativa.

La Cooperativa Il Faggio, nel perseguimento di una politica dei servizi sempre più attenta alla qualità, alla sostenibilità e al miglioramento continuo, ha ottenuto il rinnovo triennale delle certificazioni ISO.

In particolare, sono stati confermati:

  • ISO 14001 (Sistema di Gestione Ambientale) fino a gennaio 2028

  • ISO 9001 (Sistema di Gestione per la Qualità) fino a novembre 2028

Le certificazioni riguardano la progettazione ed erogazione di servizi sociosanitari e socioassistenziali, tra cui: assistenza domiciliare; strutture sociosanitarie per anziani (RSA, RP, Centri Diurni); strutture per prestazioni riabilitative intensive ed estensive, residenziali e semiresidenziali per persone con disabilità; strutture psichiatriche residenziali e semiresidenziali terapeutiche di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza; centri ambulatoriali di riabilitazione e semiresidenziali; centri di accoglienza per immigrati richiedenti protezione internazionale; assistenza specialistica scolastica.

Il presidente Danilo Pisano ha voluto sottolineare come “Il rinnovo delle certificazioni ISO è sempre un momento significativo che riconosce  un lavoro quotidiano quotidiano svolto da tutta la nostra organizzazione e del nostro responsabile qualità Daniel Gragera. È la conferma di un impegno condiviso verso la qualità, la responsabilità e la cura dei bisogni delle comunità che serviamo.”