“2 anni”: l’opuscolo che racconta due anni tanto difficili quanto importanti nella storia de “Il Faggio”

Esce oggi un opuscolo edito da “Il Faggio” che nella sua semplicità ha voluto raccontare “2 anni”  tanto intensi quanto difficili, segnati dall’epidemia Covid-19. Una racconto di mesi difficili, che ci hanno insegnato molto e soprattutto rinnovato la voglia di ripercorrere il grande percorso umano de “Il Faggio”, con un pizzico di orgoglio e consapevolezza in più, cercando sempre di migliorarci.

LEGGILO QUI clicca

 

La cooperativa Il Faggio è un soggetto economico chiamato a erogare servizi alla persona di qualità e con efficienza. Prima di tutto è una Comunità fatta di persone. Come tutte le Comunità agisce secondo cambiamenti e azioni complesse. Il Covid-19 è arrivato improvviso e ha chiesto sforzi e sacrifici straordinari per affrontare una situazione che nella gestione delle nostre strutture prospettava difficoltà aggiuntive oltre a quelle che tutti noi come cittadini abbiamo vissuto durante la fase acuta dell’epidemia.
Il Faggio, le sue donne e i suoi uomini (ci piace chiamarli così prima che professionisti e collaboratori qualificati quali essi sono) hanno reagito in modo straordinario, con il sostegno anche dei tanti assistiti che sono diventati una parte fondamentale della risposta necessaria per affrontare un’emergenza.
Con “2 anni” abbiamo voluto raccontare una storia in modo semplice, anche solo per fare intuire i nostri sentimenti, le nostre paure, le tante speranze e soprattutto lo spirito cooperativo di una Comunità vera di professionisti e lavoratori.
“2 anni” è solo un segnapagina di un diario della vita. Ci deve ricordare quanto una cooperativa come Il Faggio è in grado di fare quando è unita e lavora come una grande, umanissima, straordinaria squadra. Non dimentichiamolo.

Buona lettura a tutti!